• Instagram

ADN34

  • Instagram

ANDREA DE NARO

ADN 34 MILANO VISUAL COMMUNICATION

P.I. 08724540961  web designer  Andrea De Naro  All rights reserved - © copyright

CORSI  DI VISUAL MERCHANDISING

CORSO BASE E AVANZATO - TEORIA E PRATICA DIRETTAMENTE NEI PUNTI VENDITA

Corsi professionali individuali e aziendali di Visual Merchandising & Window Displays.

Un percorso formativo di alto livello, l’esperienza trentennale nell'addestramento, la forza organizzativa, la sensibilità alle richieste di mercato sempre in continua evoluzione, la capacita di generare idee all’avanguardia su come pianificare nuove strategie aziendali.

Uno studio di comunicazione che mette a disposizione tecniche di formazione per intraprendere l'attività di Visual merchandiser. La possibilità di imparare realmente l'attività direttamente nei punti vendita dove operiamo, perché riteniamo efficace conoscere le tematiche che possono presentarsi su ogni tipologia di negozio.

I nostri corsi sono divisi in due soluzioni: base e avanzato.

Formazione per una o più giornate presso il proprio punto vendita.

Full immersion 25 ore suddivise in 5 giornate.

Per informazioni sul  corso di formazione di Visual Merchandising e Window Displays: 

T. +39 348 301 4988 - 348 567 8224 

ALCUNI ARGOMENTI DI CUI PARLEREMO NEI NOSTRI CORSI:

L’ emozione e il protagonismo - Shopping experience - La motivazione ed acquisti d’impulso - La visione veloce ed assortita -   

Il concetto di atmosfera del punto vendita - Funzionalità e fruibilità - La gestione dei percorsi - L’illuminazione - Gli arredi - Il layout -Il display - Scala cromatica dei colori  - Il colore come linguaggio La disposizione del prodotto - Esposizione orizzontale e verticale mista.

La comunicazione sensoriale:  profumi e suoni.

​Le regole base della composizione - La luce in vetrina - Manichini e busti - Tipologia di manichini - Strutture , soggetti e scenografie - Vantaggi e svantaggi delle vetrine aperte e chiuse - L’allestimento - Le variabilità di calendario degli allestimenti - Allestimento di gruppo di una vetrina - La cura della vetrina  tra i diversi allestimenti.

​Eventi - Promozione nel P.V. - Il personale del punto vendita - Look  del personale del P.V. - L’atteggiamento del personale di vendita - Il mantenimento del visual da parte del personale di vendita.​

Richiedi informazioni